REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

Premessa: l’utilizzo dell’attrezzatura da montagna è una pratica sportiva che può comportare rischi. I rischi sono dovuti al fatto che spesso ci si trova a percorrere sentieri scoscesi e pieni di ostacoli; una caduta in queste situazioni può provocare danni fisici anche gravi. Per questo motivo l’attrezzatura da montagna viene noleggiata solo ed esclusivamente con tutte le protezioni necessarie, anche se le stesse non rendono immuni da possibili incidenti. Raccomandiamo a tutti massimo buon senso e diligenza, utilizzando solo ed esclusivamente i percorsi segnati sulle mappe e avvalendosi di accompagnatori qualificati.

  1. L’uso dell’attrezzatura da montagna presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende utilizzarla, pertanto l’utilizzatore moleggiando l’attrezzatura da montagna riconosce di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza apporre alcuna riserva.
  2. Qualsiasi fatto, danno o infortunio conseguente all’uso dell’attrezzatura da montagna è imputabile all’utilizzatore.
  3. Prendendo in consegna l’attrezzatura da montagna, ed eventuali altri prodotti, l’utilizzatore riconosce il materiale meccanicamente efficiente e in buono stato e dichiara di averlo preventivamente controllato.
  4. Spetta all’utilizzatore provvedere alla custodia e al mantenimento in efficienza dell’attrezzatura da montagna. Qualora la stessa perdesse efficienza durante il periodo di utilizzo, il materiale dovrà essere immediatamente riconsegnato presso il punto di noleggio, facendo presente agli addetti il problema.
  5. I danni subiti dal materiale noleggiato durante il periodo di utilizzo sono completamente a carico dell’utilizzatore, che è tenuto a indennizzarli con una somma proporzionata al danno provocato o a risarcirli completamente qualora il danno sia irreparabile.
  6. In caso di mancata riconsegna o furto, i prodotti in questione verranno indennizzati dall’utilizzatore con un corrispettivo pari al valore commerciale; in caso di furto l’utilizzatore è tenuto a presentare anche una regolare denuncia agli organi competenti.
  7. L’uso dell’attrezzatura da montagna è riservato ai maggiorenni, a meno che il minorenne sia accompagnato da persona che se ne assume la responsabilità.
  8. Accettando questo regolamento si rinuncia a tutte le ‘azioni legali, inclusa la citazione a giudizio, nei confronti del Locatore.